Emergenza Coronavirus, Bild: Angela Merkel vuole prorogare il lockdown ad aprile. Il piano contro la diffusione del virus.
La Cancelliera tedesca Angela Merkel punta a prorogare il lockdown estendendolo anche al prossimo mese di aprile. Una scelta sulla falsa riga di quella fatta dalla Francia, che ha blindato buona parte del suo territorio con quello che è stato ribattezzato dai media come il terzo lockdown di Parigi.
Angela Merkel vuole estendere il lockdown anche ad Aprile
Stando a quanto riferito da Bild, la Cancelliera Angela Merkel vuole prorogare il lockdown fino ad aprile.
Lunedì 22 marzo sarà una giornata importante per capire quale sarà la direzione che prenderà la Germania. La Merkel infatti incontrerà i responsabili regionali, ai quali presenterà il suo piano contro la diffusione del coronavirus.
Stando a quanto riferito da noto quotidiano, la Merkel vuole proseguire per la via della massima cautela fino a quando la campagna di vaccinazione non avrà dato al Paese un margine di vantaggio sul virus. A quel punto potrebbe iniziare la stagione delle riaperture, senza passi indietro.
Tracciamento e restrizioni
Sono queste le parole-chiave della strategia anti-Covid di Angela Merkel: tracciamento e restrizioni. Lo scopo è quello di individuare il maggior numero di casi nel minor tempo possibile, e in questa ottica si inserisce l’ipotesi di procedere con due test rapidi a settimana nelle aziende, questo per rintracciare i dipendenti positivi.
Il secondo pilastro della strategia è quello delle restrizioni, anche se non si escludono deroghe in vista del periodo di Pasqua.